Grotta dell'Arco di Bellegra

Aperta la grotta dell'Arco a Bellegra

New! Sotterranei di Roma è lieta di informarti che dal prossimo 13 agosto 2016 verrà aperta al pubblico per le visite la grotta dell'Arco a Bellegra.

Clicca qui per prenotare 
              

 

La grotta dell’Arco, nota cavità carsica sui Monti Ernici nel Comune di Bellegra (Roma), è uno dei sei siti nora noti nella regione Lazio con manifestazioni di arte rupestre pre-protostorica.
Morfologicamente si tratta di una grande galleria in leggera ascesa, percorsa da un torrente per oltre 1 chilometro, con un dislivello del letto del torrente, dall’ingresso al fondo, di +14 metri. 

Le visite sono suddivise in due percorsiTuristico e Speleologico.

Il Turistico è un percorso dove non ci sono prescrizioni di nessuna natura e la visita è fruibile in tutta sicurezza e da chiunque desidera partecipare. Il percorso è in passerella artificiale e un'illuminazione adeguata per una lunghezza di circa 300 metri.

Lo Speleologico è un percorso dove vengono fornite attrezzature quali: casco, stivali e una torcia. (noleggiabili in situ).
Si caminerà per un percorso di circa un chilometro, in un ambiente incontaminato, nel letto del torrente e apprezzando le caratteristiche naturali e peculiari della grotta.

Per informazioni sulle visite a richiesta in particolari giorni e orari (per gruppi completi di 15 persone o con opzione in lingua straniera) e sulle visite per le scolaresche vi invitiamo a contattarci alla mail grotta@sotterraneidiroma.it oppure all'indirizzo www.grottadellarco.com

Prima di effettuare la prenotazione è obbligatorio leggere le disposizioni.

grotta-arco-bellegra


Esplorazioni