Archivio Bibliografico

Archivio bibliograficoLa ricerca e l'informazione si avvalgono oggi delle più raffinate tecniche che spesso sono coadiuvate dai supporti informatici e digitali. Tuttavia la nostra epoca è da considerarsi ancora come uno stato di transizione tra la divulgazione 'passata' affidata a libri e pubblicazioni su supporto cartaceo e quella digitale che vede invece l'utilizzo di Internet come principale veicolo di diffusione dell'informazione.

Per questo motivo abbiamo creato questo archivio bibliografico che rappresenta un punto di unione ideale tra queste differenti metodologie di fare informazione.
I contenuti bibliografici sono presentati in formato digitale per favorire la ricerca e la consultazione macroscopica dei contenuti, tuttavia una volta accertato l'interesse, il Socio potrà consultarli approfonditamente o come copia digitale del cartaceo custodito presso la nostra Organizzazione, oppure indirizzato verso quel Socio che rende disponibile il proprio testo alla consultazione.

Tutte le pubblicazioni sono organizzate quindi secondo criteri opportunamente selezionati per un ottimale fruizione da parte dei Soci e per essere di supporto ai gruppi di lavoro del Centro Ricerche Speleo Archeologiche - Sotterranei di Roma

Saggio (322)

Rivista (77)

Esplorazioni